LO SNIPE
Ontologia dello Snipe
La storia
Usato
Mailing list
SCIRA ITALIA
TESSERAMENTO 2002
CALENDARI E BANDI REGATE 2002
RISULTATI REGATE 2002
RISULTATI REGATE 2001
Mundial de Snipe
Ranking List finale 2001
Beccaccino d'oro 2001
Invernale Anzio: conclusa la prima manche
Invernale a Snipe Bay: due altre prove
Invernale a Snipe Bay: terza giornata
Invernale Anzio: seconda prova
Invernale Anzio: prima prova
Invernale a Snipe Bay: seconda giornata
Invernale a Snipe Bay: primi risultati
Nazionale Muggia
Regata zonale di Muggia
Campionato zonale XIII e XII zona
III Zonale della II zona
Campionato zonale XIV
Campionato Italiano 2001
Campionato del Tirreno
Nazionale Gravedona
Trofeo Ferin
Bracciano
Campionato dell'Adriatico
Trofeo Palazzolo
Tridente d'oro
Zonale Porto Ercole
Campionato Italiano Master e Femminile
Nazionale Castiglione della Pescaia
Regata del Fiasco
Coppa Tamburini
Trofeo Punta Indiani e Trofeo dei Comuni di Caldonazzo
Coppa Sergio Agnisetta
Coppa Ascoli
Zonale Snipe Bay
Nazionale Marina di Ravenna
Trofeo Morin
Bisso
Campionato Sud Europa
Invernale Talamone
Beccaccino d'oro 2000
FOTO
ARTICOLI
HYDE PARK CORNER
ANZIO 2002
LINKS


1 giugno 2001-Coppa Ascoli

Cerro di Laveno, 19-20 maggio 2001 - Coppa Ascoli - Campionato Laghi

 In uno dei piu’ soleggiati fine settimana degli ultimi quattro mesi si e’ disputata la Coppa Ascoli a Cerro di Laveno, per fare un po’ di storia, su questa coppa perpetua sono incisi i nomi degli equipaggi più celebri della storia della nostra deriva D’Isiot, Brezich, Demattè, Bari, Bottagisio, Van Kavemberg, tanto per citarne alcuni.

Dalla classifica potete osservare la modesta affluenza di partecipanti, certo è un peccato perché chi è venuto si è divertito e soprattutto ha potuto constatare quanto sia appassionante e difficile regalare con un flotta cosi agguerrita . Questa era solo una delle due regate in programma sul lago Maggiore, la prossima si terrà al Verbano.Y.C e confido in una affluenza più rilevante visto la comodità del nuovo sito d’alaggio nel parco antistante la Villa Pallavicini e la validità della regata per il Campionato Zonale.

Per quanto riguarda la regata di Cerro vi dirò che è stata appassionante e le sue sorti indecise sino all’ultima prova. Tutto questo grazie all’assenza di Baldioli nell’ultima prova di domenica. Di questo nuovo timoniere, che alcuni  cominciano a conoscere solamente adesso vi posso dire che intanto è sempre stato uno snipista, regatando per diversi anni con Torielli, dall’ anno passato si è messo con decisione al timone e si comporta già come un veterano. Non ci rimane che sperare sempre in qualche avvenimento mondano che lo allontani dalle prove della domenica.

Dicevo della regata incerta sino all’ultimo anche per la vista micidiale del comitato di giuria che sparava ocs a destra e a manca( anche un po’ gratuitamente perché nella prima prova erano fuori dalla linea 4 barche, e visto il numero dei partecipanti ma soprattutto l’ora poteva benissimo degnarci di un richiamo generale).Ma le regate sono belle ,per qualcuno, anche perché capitano queste cose.

Complimenti quindi ai vincitori Longhi-Odell; Longhi si prenota anche quest’anno il posto di favorito per le regate zonali dimostrando una costanza imperturbabile nelle sue performances.

Detto questo ringrazio gli equipaggi che sono intervenuti a Cerro , in particolare due fra i porta colori della XV° a livello nazionale (Braga e Podestà), una tirata d’orecchie agli assenti e via in acqua per la seconda prova di Campionato laghi e prima di Campionato zonale .

Classifica:

1. Longhi-Odell 5 2 3 4

2. Bodino-Torielli ocs 3 2 2

3. Torielli-Cerrato 3 4 4 5

4. Baldioli-Leonardi 1 6 1 dnc

5. Podestà-Gatti 2 5 ocs 1

6. Braga-Parodi 4 1 ocs 3

7. Bettetini-Pirazzi 6 7 5 6

8. Ascoli-Cavallina ocs 8 ocs 7